venerdì 31 agosto 2012

IL valore del PMO


Le aziende oggi sono alla continua ricerca di un miglioramento della redditività. La redditività può essere ottenuta attraverso due linee d'azione: l'aggiunta di nuove entrate o la riduzione delle spese del cliente. .... Quando viene valutato il PMO i dirigenti non riescono subito a vederlo come una organizzazione che  genera entrate organizzazione, né riescono a vedere i risparmi che il PMO sta generando. Come risultato i dirigenti cominciano a mettere in discussione il valore del team e se  i responsabili di progetto stanno in realtà facendo qualcosa per ridurre i costi o aumentare le entrate.

Businesses today are constantly looking for improve profitability. Profitability can be obtained through two courses of action: adding new customer revenue or reducing expenses. .... When PMO is evaluated senior management does not immediately look at it as a revenue-generating organization, nor does it see the cost savings that the PMO is generating.  As a result senior managers begins to question the value of the team and wheter the project managers are actually doing anything to reduce cost or increase revenue.
The PMOSIG Program Management Office Handbook cap- 10 (2011) PMI-PMOSIG

Nessun commento:

Posta un commento