lunedì 5 marzo 2012

Il Charter


Contenuto del Charter
Il Charter contiene tutto ciò che consente alla nuova organizzazione di iniziare il suo lavoro.  E’ l'atto normativo fondamentale che definisce la natura, la forma, la struttura, l'attività e le regole fondanti di un'organizzazione, quella del nuovo progetto che nasce, e deve quindi contenere tutti i capitoli fondamentali cui i soci (stakeholders) devono riferirsi
•         Sezione I – Nome, Sede principale; Altre sedi.
•         Sezione II – Relazioni con l’Ente/Organizzazione madre
•          Sezione III – Obiettivo e limitazioni del Progetto/Programma.
•          Sezione IV – Progetto/Programma Membership
•          Sezione V – Progetto/Programma Principi di governo e ruoli/ responsabilità
•          Sezione VI - Progetto/Programma Nomine ed elezioni:
•          Sezione VII – Progetto/Programma Comitati
•          Sezione VIII - Progetto/Programma Finanze
•          Sezione IX – Riunioni di governo
•          Sezione X – Sottoprogetti del Progetto/Programma
•          Sezione XI - Conflitto di Interessi
•          Sezione XII - Indennizzi
•          Sezione XIII- Change Management
•          Sezione XIV – Regole per la chiusura

Nessun commento:

Posta un commento