Le aziende oggi sono
alla continua ricerca di un miglioramento della redditività. La redditività può
essere ottenuta attraverso due linee d'azione: l'aggiunta di nuove entrate o la
riduzione delle spese del cliente. .... Quando viene valutato il PMO i dirigenti
non riescono subito a vederlo come una organizzazione che genera entrate organizzazione, né riescono a vedere
i risparmi che il PMO sta generando. Come risultato i dirigenti cominciano a
mettere in discussione il valore del team e se
i responsabili di progetto stanno in realtà facendo qualcosa per ridurre
i costi o aumentare le entrate.
Businesses today are
constantly looking for improve profitability. Profitability can be obtained
through two courses of action: adding new customer revenue or reducing
expenses. .... When PMO is evaluated senior management does not immediately
look at it as a revenue-generating organization, nor does it see the cost
savings that the PMO is generating. As a
result senior managers begins to question the value of the team and wheter the
project managers are actually doing anything to reduce cost or increase
revenue.
The PMOSIG Program Management Office Handbook cap- 10 (2011)
PMI-PMOSIG
Nessun commento:
Posta un commento